Condizioni generali di vendita

Le presenti condizioni generali di vendita disciplinano la vendita dei prodotti commercializzati e prodotti da Lineaflex s.r.l. (azienda produttrice del marchio Lineaflex). Tutti i contratti di acquisto conclusi tramite il sito Lineaflexmaterassi.com e secondo le procedure ivi indicate, tra il fornitore e il cliente, saranno regolati dalle presenti condizioni generali. Per contratto di compravendita online, si intende il contratto a distanza e cioè il negozio giuridico stipulato tra un fornitore ed un cliente nell’ambito di un sistema di vendita di beni o di prestazione di servizi a distanza organizzato dal fornitore che, per tale contratto, impiega la tecnologia di comunicazione a distanza denominata internet.

Prezzi

Tutti i prezzi si intendono in unità di euro iva inclusa e le spese di trasporto sono a pagamento e specificate per ogni prodotto in elenco. Lineaflexmaterassi.com si riserva di modificare i prezzi in qualsiasi momento anche per gli ordini già accettati, in funzione di variazioni che si verifichino nel corso della manodopera o nelle materie prime che compongono il prodotto finito. Le spedizioni sono effettuate in tutto il territorio italiano, isole comprese. Maggiori informazioni sulla pagina/ sezione resi e spedizioni.

Modalità di pagamento

È possibile acquistare i prodotti presenti sul sito Lineaflexmaterassi.com con i seguenti metodi di pagamento:

  • Carte di credito
  • PayPal
  • Scalapay: paga in 3 rate senza interessi
  • Bonifico bancario
  • Pagamento in contanti alla consegna: è possibile effettuare il pagamento in contanti al momento della consegna con un sovrapprezzo di € 3.90 (solo in contanti e per importi fino a € 150,00)

Ogni acquisto effettuato sul sito Lineaflexmaterassi.com avviene nella massima sicurezza grazie all’utilizzo dei più avanzati sistemi tecnologici nel campo dell’e-commerce.

Attenzione: per usufruire del bonus fiscale -19% e/o dell’iva agevolata al 4% le uniche forme di pagamento accettate sono: carta di credito, PayPal e bonifico bancario

Garanzia

La garanzia viene applicata, dalla data di acquisto, nei termini indicati di seguito:

  • Reti a Doghe – Letti Imbottiti – Divani – Poltrone Relax – Letti Degenza: 2 anni
  • Materassi modello Classic, Anatomic Box, Relax, Luxor, Ortopedic, Ortopedic Sfoderabile, Poket, Multipoket, Memory, Memorysan, Aquatek, Aquasan, Baby Molle, Baby Silver, Baby Aloe, Hydratop Memory, Hydratop Ergoflex, Pillow Top Memory, Pillow Top Anallergico, Panchetta: 2 anni
  • Materassi modello Royal, Royal Sfoderabile, Energy, Energy Sfoderabile, Acquafit, Vitalis, Vitalis Memory, Vitalis Memory Sfoderabile, Micropocket Memory, Micropocket Memory Sfoderabile, Wellness, Ergohydro, Ergolattex, Ergomemory: 3 anni
  • Materassi modello Hydro Plus, Lattex Plus, Lattex Plus Firm, Memory Plus, Memory Fresh, Proteic Foam, Biodual, All Med, Lay Med: 5 anni
  • Materassi mod. Thermo Memory, Memory Fresh Duo, Lotus Med: 8 anni

Per avvalersi della garanzia è fondamentale aver conservato la ricevuta di acquisto rilasciata all’atto della consegna comprensiva di scontrino fiscale (leggibile) unitamente all’opuscolo di colore blu “manuale d’uso & garanzia” (quest’ultimo solo nel caso in cui si trattasse di materasso).

In ogni caso, per far valere la garanzia, l’interessato dovrà denunciare per iscritto il difetto di conformità al venditore entro il termine di due mesi dalla data della scoperta, a pena di decadenza. La garanzia non opera in tutti i casi di uso improprio del bene o nelle circostanze che comunque non possono essere imputabili a difetti di fabbricazione e/o di conformità del bene. In caso di denuncia di vizi di conformità, Lineaflex srl si riserva di far verificare ad un suo incaricato l’esistenza e la natura del difetto denunciato (servizio a pagamento che verrà addebitato al cliente). Lineaflex s.r.l. Ci tiene a specificare che la garanzia di tutti i prodotti venduti nel sito Lineaflexmaterassi.com non copre il normale deterioramento derivante dall’utilizzo del prodotto.

Informazione importante per il cliente:

Verificare lo stato della rete prima di poggiare il materasso

Il materasso deve poggiare su una rete a doghe con listelli carichi o su un piano rigido forato.

  1. I materassi si danneggiano quando poggiano su reti metalliche a maglia greca o quadra, o su reti a doghe con listelli “scarichi” creando avvallamenti (buche o conche).
    La rete a maglia non supporta in modo uniforme il peso della zona lombare deformando l’anima interna del materasso.
    Se il materasso poggia su rete a doghe, verificare che i listelli siano “carichi” esercitando sui listelli della zona lombare una piccola pressione. Se il listello spinge verso l’alto è carico, se invece flette in modo evidente verso il basso sta a significare che è scarico. La durata media di una rete a listelli di faggio è di circa 8/10 anni.
    Evitare possibilmente reti con listelli in betulla.
  1. I materassi matrimoniali non devono mai poggiare su una rete matrimoniale con traversa centrale a filo del telaio o su due reti singole poiché queste creano avvallamenti nelle parti dove poggiano le persone, mentre la zona centrale sostenuta dalla traversa a filo telaio crea un rigonfiamento anomalo. Le reti matrimoniali devono quindi essere provviste di traversa centrale posizionata almeno 1 centimetro più in basso del telaio perimetrale.
  2. La misura del materasso deve essere sempre uguale alla misura della rete. La rete con misura inferiore a quella del materasso causa il danneggiamento del box antiaffossamento, con rottura completa o parziale dei poliuretani creando così rigonfiamenti laterali.

Il mancato rispetto dei punti descritti fa decadere la garanzia.
Leggi l’informativa completa

Imballo

Nostro standard. Al cliente non verranno addebitate spese extra per l’imballaggio standard della merce spedita. Eventuali imballi “particolari” richiesti esplicitamente dal cliente verranno conteggiati a parte e il prezzo sarà comunicato al cliente mezzo e-mail o telefono.

Modifiche

la ditta Lineaflex s.r.l. Si riserva di apportare migliorie o variazioni ai prodotti presenti nel catalogo. Le caratteristiche tecniche possono essere variate senza preavviso. I colori dei tessuti, dei legni e delle fotografie presenti sul sito sono da ritenersi puramente indicative.

Tolleranze

Lineaflexmaterassi.com garantisce le misure, di tutti i prodotti venduti sul sito Lineaflexmaterassi.com, più precise possibili, ciò nonostante, si riserva una tolleranza di 1 o 2 cm in più ed in meno, in larghezza ed in lunghezza.

Ricordiamo che un abbassamento del materasso nei primi mesi di utilizzo è da ritenersi un normale assestamento delle imbottiture.