La rete a doghe mod. Techna con meccanismo manuale di Lineaflex è studiata per permettere la massima personalizzazione del sistema letto ed esaltare le prestazioni di qualsiasi materasso che poggia su di essa, la movimentazione manuale dello schienale e della pediera permette inoltre di personalizzare la posizione e l’inclinazione del sistema letto con 6 differenti gradi di sollevamento della zona schiena e 5 differenti gradi di sollevamento della zona gambe.
L’elemento caratterizzante di questo modello è l’esclusivo JUMBO SYSTEM. Un insieme di elementi indipendenti e basculanti 3D dotati di un sistema di regolazione della rigidità che permette di personalizzare il sostegno e/o l’accoglienza della zona spalle e cervicale massimizzando l’ergonomia e la capacità del materasso di adeguarsi alle forme del corpo. Questa esclusiva sospensione indipendente 3D si muove nelle 3 direzioni assecondando le curve fisiologiche del corpo.
Telaio con struttura in multistrato di legno di faggio evaporato con profilo maggiorato, sul quale sono incastonate 21 doghe (larghezza cm 3,8) in multistrato di faggio curvato a caldo, delle quali 2 sagomate in posizione testa e piedi, 1 doga maggiorata sulla zona cervicale, 6 doppie e dotate di regolatori della rigidità nella zona lombo-sacrale, 12 doghe anatomiche per un corretto sostegno degli arti inferiori. Tutte le doghe di Techna sono rivestite con un vernissage melaminico zigrinato che permette al materasso di non scivolare e ne facilita la pulizia.
Le doghe sono incastonate su speciali sospensioni elastiche basculanti in HYTREL che assicurano un molleggio anatomico consentendo l’adattamento a qualsiasi sollecitazione proveniente dal materasso che poggia su di essa. Altezza piedi a scelta.
Attenzione, per un corretto utilizzo, vi consigliamo di abbinare alla rete Techna Manual SOLO materassi in massello e quindi privi di molleggio.
La rete a doghe Techna è disponibile anche nelle versioni FISSA o ELETTRICA.
N.B. L’ALTEZZA TOTALE DELLA RETE A DOGHE mod. TECHNA, OVVERO DOVE POGGIA IL MATERASSO, SI CALCOLA SOMMANDO: ALTEZZA TELAIO + ALTEZZA PIEDI SCELTA + 2CM AMMORTIZZATORI