Lineaflex

Materiali utilizzati

Lineaflex aiuta le persone a dormire bene da oltre 25 anni investendo continuamente nel campo della ricerca. Tutto ciò per offrire materiali di ultima generazione, innovativi con prestazioni elevate e di alta qualità esclusivamente Made in Italy. Ogni articolo della gamma Lineaflex, infatti, è interamente progettato e realizzato in Italia dall’esperta manodopera Italiana.

lineaflex

MEMORY FOAM

Materiale innovativo a lenta memoria altamente performante.

Il calore del corpo permette alle micro celle, presenti all’interno del materiale, di comprimersi e dilatarsi a seconda della pressione modellandosi in modo anatomico. Anallergico e antiacaro, garantisce un’equilibrata termoregolazione a tutto vantaggio di un riposo profondo e rilassato. In questa gamma di materassi vengono impiegati Memory Foam con densità, qualità e caratteristiche differenti.

lineaflex

ERGOFLEX

Lastra di poliuretano di alta gamma.

Questo materiale innovativo si caratterizza per una struttura cellulare aperta che conferisce traspirabilità ed elasticità, assicurando un sostegno ergonomico e altissima durata nel tempo. La sua particolare composizione rende il materasso particolarmente igienico e anallergico con principi anti-muffa attivi.

lineaflex

LASTRA 100% SCHIUMA DI LATTICE

I masselli in schiuma di Lattice utilizzati da Lineaflex, garantiti da altissima qualità, hanno una portanza differenziata da 5 a 7 zone che consente una posizione ortopedica ed ergonomica del corpo.

L’indeformabilità nel tempo, testata per 20 anni, è confermata dal superamento del test LGA. L’esclusivo brevetto di vulcanizzazione ad iniezione in stampo chiuso, effettuata ad una temperatura superiore allo standard, conferisce al prodotto proprietà meccaniche e fisiche eccellenti, assicurandone il 100% di spinta attiva (resilienza) e il massimo indice di comfort.

lineaflex

DRYFEEL®

Espanso reticolato a traspirazione totale, la particolare cellulazione a nido d’ape lo rende fino al 500% più traspirante dei materiali tradizionali.

L’aria passa senza ostacolo attraverso le cellule aperte Dryfeel® rinfrescando il materasso ed eliminando l’umidità in eccesso generata dalla naturale traspirazione corporea. Prodotto di nuova generazione con eccellenti prestazioni in termini di permeabilità, flessibilità e indeformabilità. Assicura ottimale ricircolo d’aria, dispersione dell’umidità, comfort e durata.

lineaflex

GEL

L’innovativo cuscinetto gommoso di schiuma vegetale ultra-soffice.

Un inserto ammortizzante ultrasensibile che riesce a compensare la pressione del corpo sul materasso in maniera armonica garantendo così una migliore circolazione sanguigna e un rilassamento muscolare totale così da potersi sentire totalmente riposati e pieni di energia al risveglio. L’altra caratteristica fondamentale del Gel è la veloce dispersione del calore rilasciato dal corpo in modo che il materasso resti sempre asciutto e fresco. E’ quindi perfetto anche per i periodi più caldi o per persone che soffrono di eccessiva sudorazione.

lineaflex

MOLLE BONNEL

Il tradizionale e più conosciuto supporto a molle.

Il molleggio BONNEL può variare da 200 a 600 molle (nella versione matrimoniale 160x190) indeformabili in filo d’acciaio fosfatato ad alta resistenza che garantiscono un sostegno rigido ma allo stesso tempo flessibile in quanto non superiamo il Ø di 2.00 mm per il filo d’acciaio in uso.

lineaflex

MOLLE INDIPENDENTI

L’innovativo supporto a molle Ergonomiche.

Il molleggio INDIPENDENTE può variare da 800 a 1600 molle (nella versione matrimoniale), ogni molla è racchiusa in un sacchetto di tela il che permette alle molle stesse di agire in modo Indipendente l’una dall’altra sorreggendo e adattandosi delicatamente e silenziosamente al profilo del corpo.